top of page

Discussions

Public·100 members

Nightmare 5 - Il Mito


Nightmare 5 - Il mito (A Nightmare on Elm Street 5: The Dream Child) è un film del 1989 diretto da Stephen Hopkins. Si tratta del quinto capitolo della saga horror Nightmare, ideata da Wes Craven. Inoltre, è l'unica pellicola della serie ad aver ricevuto una censura di tipo X da parte dell'MPAA, a causa della quale le scene raffiguranti la morte di alcuni personaggi, giudicate dalla critica eccessivamente violente ed esplicite, hanno subito delle forti riduzioni temporali.




Nightmare 5 - Il mito



Nightmare 5 - Il mito (A Nightmare on Elm Street 5: The Dream Child) è un film del 1989 diretto da Stephen Hopkins. Si tratta del quinto capitolo della saga horror Nightmare, ideata da Wes Craven.


Terzo film del franchise girato nell'arco di tre anni, Nightmare 5 - Il mito (in onda sabato 17 maggio alle 23.30 su MTV) esce nel 1989 e riporta nuovamente nelle sale il serial killer dell'incubo, l'ormai iconico Freddy Krueger (interpretato come sempre da Robert Englund). Tra i meno apprezzati dai fan della saga (come conferma anche il tiepido successo ai botteghini, di poco superiore ai 20 milioni di dollari) il film diretto da Stephen Hopkins (alla sua seconda regia dopo il misconosciuto Giochi pericolosi, e in futuro regista di titoli convincenti come Blown Away ma anche controversi seguiti e remake quali Predator 2 e Lost in space), vede il come-back di alcuni personaggi storici (suor Amanda Krueger, madre di Freddy) e il ritorno dal precedente capitolo della protagonista femminile Alice (Lisa Wilcox). La ragazza, dopo aver fatto l'amore col suo fidanzato Dan (anch'egli sopravvissuto), fa un incubo nel quale rischia di annegare nella doccia e comprende come Krueger sia tornato per tormentarla. Il primo a perire per la mano dell'assassino onirico è proprio Dan, poco prima che Alice si scopra di egli incinta. Mentre altri amici della ragazza cominciano a morire in circostanze inspiegabili, lei viene visitata in sogno da Jakob, un bambino, che ben presto si scopre essere il figlio che dovrà nascere. Pronta a tutto pur di difendere i suoi amici e la futura prole, Alice dovrà di nuovo lottare con tutte le sue forze per sconfiggere Krueger. 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page